Perchè in azienda non devi chiamare i clienti da un numero di cellulare ?

Sei un libero professionista o un imprenditore ? Se in azienda tu e i tuoi colleghi utilizzate una sim di cellulare (personale o aziendale) per chiamare, allora questo potrebbe interessanti. 

Ora scoprirai 5 motivi per non utilizzare il numero di cellulare in azienda

1. Il primo aspetto riguarda quando chiami nuovi clienti. Siamo sempre più invasi da telefonate di marketing di ogni tipo. A volte non rispondiamo nemmeno al cellulare, abbiamo paura che sia l’ennesimo venditore che ci vuole appioppare qualcosa.

Quando vediamo un numero che non è nella nostra rubrica, cosa facciamo? Aspettiamo che termini la chiamata poi cerchiamo su google e vediamo chi è.  Ti è capitato anche a te di farlo ? Io spesso rispondo se vedo un numero fisso della mia provincia uno 0541 oppure un numero nazionale. Mentre se chiama un numero di cellulare sconosciuto sono più diffidente.  

2. Il secondo aspetto è legato a quante chiamate puoi ricevere. Infatti Se chiami i clienti sempre con un numero di cellulare aziendale, i tuoi clienti tenderanno a salvarsi il numero in rubrica e a richiamarti. Ma con una sim di cellulare hai solo una comunicazione alla volta. Se il secondo cliente ti chiama mentre sei in conversazione trova occupato.

3. I clienti che ti conoscono, spesso non ti trovano al telefono cellulare. non sanno dove cercarti.  Prova a pensare ad un tuo cliente che ti deve chiamare. Prova a chiamarti al numero fisso e le ragazze dicono che sei occupato ! Ti chiama al cellulare e non ti trovano ! Credono che non vuoi rispondere, mentre invece sei impegnato in riunioni o altre attività.

4. Il quarto aspetto è che vieni interrotto in continuazione. Se lasci un numero di cellulare i clienti ti contatteranno più spesso al cellulare. Sei  interrotto anche per brevi telefonate e non riesci a portare a termine i tuo lavori, spesso devi lavorare tante ore tutto il giorno perché sei stato interrotto.

5. Se ti capita di andare all’estero dovrai attivare una nuova sim telefonica. Quindi dovrai avvisare tutti i tuoi contatti che hai un nuovo numero.  E se ti dimentichi di avvisare qualcuno ? 

Con il sistema ComunicaFacile sei sempre raggiungibile e puoi utilizzare un’app sul tuo smartphone e chiamare ovunque ti trovi con il tuo numero aziendale.  Anche se si trovi all’estero puoi chiamare con il tuo smartphone. I tuoi clienti vedono che chiami dal tuo numero aziendale e sono più propensi a rispondere. Inoltre i clienti e colleghi possono sapere se sei in riunione o per qualche motivo non disponibile così non ti interromperanno inutilmente.  

81

Nessuna risposta

Scrivi una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.