Qual’è il centralino telefonico che non si rompe mai ?

Centralino telefonico che non si rompe

Ora scoprirai quale centralino telefonico ti permette di durare per sempre senza bisogno riparazioni o interventi diretti nella tua azienda.  Infatti come saprai ogni apparecchiatura dai computer ai telefonini è soggetta a guasti. Ti si è mai rotto il computer in ufficio o il telefonino ?  Molto probabilmente sarà successo anche a te.  Anche i centralini telefonici più affidabili possono danneggiarsi.

Con questo cosa voglio dirti ? Che la tecnologia fa passi da gigante. Se prima avevi la convinzione che un centralino installato in aziende fosse la soluzione più affidabile,  in pochi anni tutto è cambiato. Io stesso avevo questa convinzione e mi sono dovuto ricredere quando ho visto queste soluzioni funzionare.

Quali problemi puoi avere se hai un centralino telefonico installato nella tua azienda ?

  1. Se si rompe il centralino telefonico devi aspettare del tempo prima che te lo riparino.
  2. Se hai dei disservizi sulla linea non potrai riceve le chiamate

Rottura del centralino telefonico

Si è mai rotto il centralino telefonico? Hai dovuto sostituire delle schede ? Molto probabilmente se è vecchio non potrai più ripararlo e dovrai affrontare la spesa per sostituirlo. Inoltre dovrai attendere che te lo sostituiscano e nel frattempo potresti non ricevere le chiamate. Potresti infatti non riuscire a rispondere ai tuoi clienti o a perdere addirittura i nuovi clienti.

Disservizi della linea telefonica

Anche le tue linee telefoniche tradizionali posso crearti dei problemi. E’ successo anche a te di avere problemi alla linea telefonica ?  E’ successo ad un mio cliente di aspettare fino a 2 settimane prima che gli ripristinassero la linea. Non sempre riescono a darti una soluzione alternativa come la possibilità di trasferire le chiamate ad un numero cellulare..

Quale Centralino telefonico dura per sempre ?

Una soluzione che permette di risolvere i  problemi che ti ho elencato è un centralino cloud. Questo centralino telefonico non è nella tua sede ma risiede in un computer su internet (detta così in modo semplificato). Risolve entrami i problemi che abbiamo visto sopra.  Non si può rompere perché non è fisicamente installato nella tua sede ma in server sicuri. Inoltre ti permette di essere sempre raggiungibile anche se la linea telefonica ha dei disservizi.

Ti starai chiedendo: “se la mia linea cade come faccio a ricevere le chiamate ?”.  le soluzioni cloud più evolute permettono di ricevere le chiamate sul proprio cellulare anche se la tua linea telefonica non funziona. Ma non è solo questo..Il tuo cellulare funziona al posto del tuo telefono della scrivania. Questo significa che ogni tuo collega che ha un telefonino può ricevere la chiamata su di esso finché non si ripristina la linea.

Stai pensando a questo:  “perché allora non dovrei scegliere i Centralini Cloud degli operatori telefonici ? “. Per una serie di ragioni ma quella che le riassume tutte è la mancanza di personalizzazione dell’offerta per la tua azienda. Inoltre non sempre le soluzioni Cloud sono possibili. Se infatti non hai una linea internet adeguata non potrai telefonare con una certa qualità. E per ultimo non puoi cambiare operatore telefonico e sei vincolato alle sue offerte.

 

 

 

252

Nessuna risposta

Scrivi una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.