La triste storia del servizio “Evoluzione ufficio” di Telecom


Negli ultimi anni gli operatori telefonici italiani Telecom e Vodafone oltre alle linee telefoniche stanno proponendo ai propri clienti nuovi centralini telefonici. Con offerte sottocosto ti propongono dei pacchetti con telefonate e centralino tutto compreso come il servizio Evoluzione Ufficio. Ma cosa si nasconde dietro queste offerte ? Continua la lettura e scoprirai i retroscena del loro servizio.

Un giorno mentre ero intento a programmare il nuovo centralino avevo necessita di chiamare Telecom per attivare una funzione. Era urgente perché dovevo attivargli il nuovo centralino e doveva essere funzionante nell’arco della giornata.
Dentro di me penso: “Devo attivare una semplice funzione vedrai che troverò il modo velocemente”

Questo è quello che speravo ma la situazione diventa molto complicata.
Chiedo quindi a Francesca la ragazza che conosceva meglio la procedura come farlo ma anche lei ha difficoltà nel darmi indicazioni precise. Francesca si sente sotto pressione ma la rassicuro perché non è colpa sua se non le hanno spiegato le procedure. A quel punto decido di chiamare Telecom sperando di trovare una soluzione veloce.

L’assistenza telefonica di Telecom Evoluzione Ufficio

Telecom per ogni servizio ha un numero riservato. Benissimo, mi dico e penso: “appena trovo il numero avrò l’assistenza specifica che serve a me”. Dopo varie ricerche trovo il numero e contento li chiamo. Dentro di me penso: “devo solo chiedere come attivare una funzione e vedrai che me lo diranno facilmente, è il loro servizio”.

Dopo diverso tempo in attesa La pazienza stava per finire ma poi finalmente mi rispondono e… non sanno come risolvere. L’operatore mi mette nuovamente in attesa perché doveva chiedere al collega.
Dopo un ora dalla prima chiamata mi dice che non sapeva come fare la cose e che mi avrebbe chiamato il giorno dopo un operatore.

Per fortuna dopo diverse prove e tentativi sono riuscito da solo a far funzionare la cose come serviva al cliente.

I disagi principali di Telecom Evoluzione Ufficio

Ecco i principali problemi che puoi riscontrare se chiami il call center di Telecom Evoluzione Ufficio:

  • E’ difficile trovare la persona competente per risolvere il problema specifico
  • Lunghi tempi di attesa al call center
  • Ogni volta che chiami parli con una persona diversa e devi rispiegare il tuo problema

Quindi questi problemi li avrai sia quando chiedi assistenza per le telefonate sia per il centralino.

Pensa se in azienda hai dei problemi e non riesci a ricevere le chiamate. I tuoi clienti non riescono a chiamarti e tu perdi dei possibili lavori. Nel frattempo chiami Telecom e pensa a come ti senti a rimanere in attesa sapendo che hai un problema urgente.

Inoltre hai anche delle consegne urgenti da portare a termine e i tuoi colleghi ti chiamano continuamente. Vogliono sapere a che punto sei con le consegne mentre tu sei al telefono rimbalzato da un operatore all’altro senza sapere come potrai risolvere il problema.

Pensi sia una situazione piacevole ? Tutt’altro ma questo accade sempre di più ogni giorno quando hai a che fare con l’assistenza di Telecom.

Perché hai accettato

Se anche tu hai un servizio come Evoluzione Ufficio è hai riscontrato questi problemi non è colpa tua per avere attivato il servizio. Tutti i giorni gli operatori di telefonia chiamano in continuazione con telefonate a freddo negli orari più assurdi. Assumono personale a basso costo spesso da call-center in Albania per fare queste operazioni.

Probabilmente hai accettato per questo motivo..
Ti volevi togliere di torno quelle telefonate che ti martellavano, ma ti offrono un servizio low cost che non fa assolutamente al caso tuo. Non ti risolvono il problema, non ottieni i risultati sperati e promessi, vai incontro a problemi che spesso loro non sanno risolvere e devi cavartela tu. Come se facessi il loro lavoro.

E per giunta, se vai a vedere, non solo pensavi di spendere poco e stai spendendo il triplo con tanto di problemi ma ti continuano a chiamare anche dal giorno dopo il tuo contratto, per cui non te lo togli proprio di torno e diventano fastidiosissimi.

Vuoi sapere come risolvere il problema ? Lo scoprirai nel prossimo articolo.

172

Nessuna risposta

Scrivi una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.